sixster

Gestione Sterilizzazione Strumentario Chirurgico

La software suite sviluppata per gestire i processi di sterilizzazione e tracciare lo strumentario chirurgico nelle centrali di sterilizzazione.


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SIXSTER è la Software Suite sviluppata per gestire i processi di sterilizzazione e tracciare lo strumentario chirurgico nelle centrali di sterilizzazione.
La soluzione si propone di supportare in maniera globale gli operatori, dal ritiro del materiale sporco alla riconsegna del materiale sterile al cliente, garantendo la completa tracciabilità dei materiali, dei processi e del flusso di lavoro in tutte le diverse fasi.

SIXSTER assicura il mantenimento di un elevato livello produttivo, il rispetto di tutti gli standard di sicurezza necessari ed è in grado di effettuare l'elaborazione del costo di produzione per centro di costo.

Le aree gestite dal sistema nella centrale di sterilizzazione sono:

Accettazione

  • Identificazione dello strumentario in entrata

Decontaminazione e Lavaggio

  • Associazione strumentario ai carrelli di lavaggio
  • Registrazione degli esiti del processo di lavaggio e dei parametri di lavorazione
  • Stampa del certificato di lavaggio

Confezionamento

  • Confezionamento KIT e materiale imbustato
  • Verifica corretta composizione dei KIT
  • Controllo numerico e funzionale dello strumentario
  • Accettazione del pulito

Gestione non conformità

  • Invio strumentazione non conforme in manutenzione o al lavaggio

Sterilizzazione

  • Associazione KIT e materiale imbustato all'autoclave di riferimento
  • Validazione carico autoclave
  • Stampa del certificato di sterilizzazione

Spedizione

  • Stampa automatica del DDT di consegna

Moduli opzionali possono essere installati all'interno del presidio ospedaliero dove il sistema consente di gestire:

Consegna dei dispositivi sterili al presidio

  • Carico magazzino cliente
  • Eventuale indicazione del materiale spedito come "in transito" se non ancora disponibile a magazzino

Check-in e check-out dal blocco operatorio

  • Verifica strumentazione utilizzata
  • Tracciabilità completa delle operazioni

Invio alla centrale di sterilizzazione

  • Scarico del magazzino di presidio
  • Carico del magazzino di centrale
  • Invio richieste di approvvigionamento
  • Eventuale indicazione del materiale spedito come "in transito" se non ancora disponibile a magazzino

CASE HISTORY

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