Non semplici fornitori di soluzioni informatiche ma il vostro Partner tecnologico

Consulenza Software Funzionale e applicativa

I nostri interventi di consulenza sono rivolti all’ottimizzazione dell’infrastruttura informatica per raggiungere gli obiettivi di sviluppo aziendali. I servizi forniti riguardano la formazione inerente i diversi processi aziendali (contabilità e finanza, ciclo attivo e passivo, processi produttivi,….) nonché la consulenza funzionale.

Progettazione soluzioni Software

I nostri servizi di consulenza software riguardano sia lo sviluppo di nuovi applicativi da integrare / sostituire alle soluzioni esistenti che la fornitura di risorse altamente qualificate a supporto dei team già attivi presso l’azienda cliente.

Progettazione infrastrutture Hardware

Gli interventi di consulenza offerti sulle infrastrutture hardware sono rivolti primariamente all’ottimizzazione dell’infrastruttura tecnologica con un’attenzione par ticolare alla sicurezza delle informazioni nonché all’evoluzione delle strutture presenti in azienda.

Servizi di helpdesk

Per le aziende che necessitano di un servizio di assistenza più performante e dedicato, siamo in grado di fornire servizi di helpdesk software e hardware in modalità H12 o H24, fruibili attraverso numero verde personale.

Metodologia

  • Proposta di soluzioni realizzabili e assistenza alla azienda cliente nel processo di attuazione dei progetti.

Esperienza

  • I nostri team di lavoro garantiscono un adeguato livello di esperienza ed assicurano il rispetto di elevati standard di qualità.

Efficienza

  • In tempi brevi siamo in grado di fornire proposte di soluzione e la loro traduzione in piani operativi.

Indipendenza

  • I nostri team di sviluppo mantengono una piena indipendenza intellettuale ed affrontano la soluzione nell'esclusivo interesse dell'azienda cliente.

Organizzazione

  • I nostri team aziendali integrano specifiche competenze attraverso comuni metodologie di lavoro.

Riservatezza

  • Riservatezza, affidabilità e integrità sono le parole chiave che guidano il lavoro del nostro personale.

Progettazione

L'avvio del progetto parte con un incontro preliminare tra l'azienda cliente ed un nostro responsabile tecnico. Obiettivo di questa fase é chiarire i problemi e le esigenze aziendali e successivamente definire la metodologia d'implementazione del progetto. Successivamente viene presentata al cliente una relazione indicante i termini di intervento (obiettivi, metodologia, tempi e costi).

Realizzazione

Nella fase di realizzazione vengono istituiti gruppi di lavoro (azienda e ICT-GROUP) per l'esecuzione di interventi e per il coordinamento e la supervisione del progetto.

Stati di avanzamneto vengono redati periodicamente per controllare il risultato dei cambiamenti intervenuti e per promuovere il processo di realizzazione.

Assistenza

Per tutta la durata del progetto e anceh successivamente allo Startup siamo in grado di offrire completa assistenza all’azienda cliente.